domenica 7 novembre 2010

spostata la mobilitazione antifascista a brescia del 13 novembre 2010 in Piazza della Loggia

I FASCISTI HANNO AVUTO PAURA ! DOPO AVERE USATO LA QUESTURA , SONO S C A PPAT I !

In questi ultimi giorni Brescia è diventata palcoscenico politico nazionale. Questo ruolo l’ha conquistato nel bene e nel male: dalla fine del mese di settembre è protagonista della straordinaria lotta dei migranti per la sanatoria e contestualmente le forze repressive (politiche e ‘militari’) hanno, prima, cercato -con sgomberi e divieti -di ostacolare tutte le iniziative di sostegno e solidarietà e dopo, con cariche, manganellate, fermi ed arresti hanno mostrato il naturale volto delle istituzioni, del potere, delle cosiddette ‘forze dell’ordine’.

In questa funzione antipopolare hanno trovato il sostegno e l’affiancamento dei loro cani più fedeli, stupidi e servili: i fascisti che sono e rimangono i loro servi sciocchi.

Una di queste micro-organizzazioni aveva pensato di far convergere, da tutta la penisola, su Brescia, il 13 novembre alcuni manipoli di decerebrati celerini di complemento: anniversario dell’assassinio -nel 1943 -di ARNALDO DALL’ANGELO, ROLANDO PEZZAGNO, GUGLIELMO PERINELLI e LUIGI GATTA (primi caduti per la libertà nella lotta di Liberazione a Brescia).

Nonostante le connivenze di cui godono, quali futuri alleati politico-elettorali del sedicente Partito delle libertà, dopo aver, inizialmente, ottenuto che il presidio-corteo dei nuovi Partigiani, eredi degli Arditi del Popolo, dei volontari Garibaldini in Spagna, dei valorosi gappisti e sappiti, fosse vietato per i soliti motivi di ‘ordine pubblico’, hanno deciso di attuare l’unica cosa che sanno far bene: scappare quando intravedono i militanti antifascisti. Di fronte alla pronta mobilitazione dei militanti antifascisti e allo scarso seguito di cui godono, hanno pensato bene, quindi, di abbandonare ogni proposito. Con un laconico comunicato e una patetica dichiarazione, hanno ammesso che, considerando la mobilitazione di Compagni e Compagne, in questi giorni, a Brescia, non è aria per loro.

Siccome ‘ancora fischia il vento’, noi saremo ancora in Piazza! Sabato 13 novembre – ore 14.00 – tutti al presidio in Piazza della Loggia per poi dar vita al corteo che porterà solidarietà ai cinque ‘fratelli’ sulla gru del cantiere metro-bus di Piazzale Cesare Battisti.

ANTIFASCISTI E ANTIFASCISTE BRESCIANI

Nessun commento: