lunedì 20 ottobre 2008

Proiezione Nazirock a Ghedi (BS)


Cominciano gli impegni del Coordinamento con la proiezione di "Nazirock" film-documentario sulle nuove destre, che ha creato molto scalore nell'ultimo anno.

Seguirà un dibattito sul nuovo nazismo e fascismo che sta invadendo il nostro Paese, compresa Ghedi, dove pochi mesi fa han tentato di aprire un centro di estrema destra.

Siete tutti invitati MERCOLEDI' 29 OTTOBRE, alle ORE 20.30, alla Sala Consiliare di GHEDI (BS).

p.s.

l'intero evento è autofinanziato dal Coordinamento Antifascista della Bassa Bresciana

5 commenti:

Fabio ha detto...

Ma perchè anche voi siete antifascisti invece che essere di sinistra? cazzo, tra i vostri link 8 su 10 sono antifa. ma l'antifascismo non dovrebbe essere una cosa scontata quando si è di sinistra?
mi sembra che a sinistra ultimamente si sia solo contro qualcosa e mai per qualcosa. i fascisti fanno qualcosa e allora bisogna reagire. non si può avere iniziativa senza aspettare che ce l'abbiano i fasci?

Fabio ha detto...

tra l'altro se vi chiamate così vuol dire che non avete senso di esistere senza il fascismo, e non è una cosa bella

Anonimo ha detto...

ciao fabio, questo coordinamento è nato e ha come obiettivo l'antifascismo. Ti ricordiamo che l'Italia è (o dovrebbe essere) antifascista, sia dalla parte di destra che di sinistra. L'antifascismo è una cosa, il comunismo un'altra... Poi è ovvio che il comunista è anche antifascista; tutti i gruppi che fan parte di questo coordinamento lo sono, e svolgono iniziative, promuovono ideali di sinistra ecc. questo coordinamento in particolare è nato contro il fascismo e il nazismo, e infatti il nome che abbiamo scelto è chiaro...non capisco cosa ci sia di male. Noi non facciamo iniziative in risposta ai fasci, noi promuoviamo cultura e organizziamo eventi aperti al pubblico. Se vorrai venire a sentirci magari capirai meglio chi siamo e cosa facciamo. Ovviamente se vuoi scriverci in privato risponderemo a tutti i tuoi dubbi...ciao!

Anonimo ha detto...

ciao compagno Fabio(che fa piu sinistra)creare cultura antifascista non credo sia una prerogativa solamente della sinistra,ricordiamoci che anche i repubblicani,i liberali,etc.. erano o sono antifascisti,non solo i comunisti.il nostro coordinamento è di "sinistra",termine sul quale potremmo discutere ore,sei prprio sicuro che essere di sinistra da per scontato l'antifascismo?..il Pd non si dichiara di destra..come ha gia scritto emanuela ti invito a una nostra riunione e magari a partecipare attivamente alle nostre iniziative cosi proveremo a impare davvero cosa vuol dire essere antifascista.

Anonimo ha detto...

caro fabio

innanzitutto come è stato detto essere di sinistra è una cosa che comprende anche essere antifascisti, ma non tutti gli antifascisti sono di sinistra e il nostro coordinamento collabora ad esempio con l'anpi che ufficialmente è un associazione apolitica. ti ricordo che dalkle nostre parti molti partigiani e resistenti erano cattolici

come seconda cosa ogniuno di noi partecipa anche ad altre iniziative politiche, ogniuno quelle che sente più sue, il coordinamento non pretende di essere politicamente esaustivo ma di mettere insieme diverse realtà per lavorare ad un unico problema. tutti noi o quasi in altra sede lavorano ad iniziative propositive.

e come ultima cosa certo che per essere antifascisti servono i fascisti, ma non è che boi siamo solo antifascisti, ogniuno ha le sue idee e le porta avanti come meglio crede, quella dell'antifascismo la può portare avanti in questa sede.

fin che sulla faccia della terra esisterà anche solo un fascista ci sarà un buon motivo per essere antifascisti, quando non ce ne saranno più questo coordinamento non avrà più motivo di esistere e tutti noi ne saremo felicissimi e finalmente non dovremo più perdere tempo anche dietro loro.